Un taglio netto alle convenzioni anti-bibliche e pseudo-bibliche, all'ignoranza e alle speculazioni — Ein klarer Schnitt zu den anti-biblischen und pseudo-biblischen Konventionen, zur Unwissenheit und den Spekulationen — A clean cut to the anti-biblical and pseudo-biblical conventions, to the ignorance and the speculations — Une coupe nette aux conventions anti-bibliques et pseudo-bibliques, à l'ignorance et aux spéculations — Un corte neto a las convenciones anti-bíblicas y pseudo-bíblicas, a la ignorancia y a las especulaciones

La fede che pensa — Accettare la sfida nel nostro tempo

«Glaube gegen den Strom»: Für das biblische Unterscheidungsvermögen — «Faith countercurrent»: For the biblical discernment — «Foi contre-courant»: Pour le discernement biblique — «Fe contracorriente»: Por el discernimiento bíblico

Per il discernimento biblico

Prima pagina

Contattaci

Domande frequenti

Novità

Arte sana

Bibbia ed ermeneutica

Culture e ideologie

Confessioni cristiane

Dottrine

Religioni

Scienza e fede

Teologia pratica

▼ Vai a fine pagina

 

La lieve danza delle tenebre

 

Cattolicesimo

 

 

 

 

L’occultismo viene presentato quale problema sociale, razionale e biblico.

  Alcuni dei temi principali sono i seguenti:
■ La superstizione
■ La divinazione
■ L’astrologia
■ Medianismo e fenomeni extra-sensoriali
■ Lo spiritismo
■ La magia
■ La massoneria
■ La neostregoneria
■ Il satanismo
■ Il paranormale
■ La religione
■ I fenomeni estatici e la falsa profezia
■ L’esoterismo
■ La dottrina occulta
■ I fenomeni occulti nella prospettiva biblica

 

► Vedi al riguardo le recensioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serviti della e-mail sottostante!

E-mail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UNA SUORA, CHE FA LE CORNA

 

 di Nicola Martella

 

 

 

1. LA SUORA E LA SUA MISSIONE

     Da un video, che si trova su YouTube ho estratto la sequenza, in cui tale suora fa le corna (mostro i minuti 6:45-6:56). In tale luogo si legge, tra altre cose: «Suor Cristina Scuccia ha 25 anni, è siciliana ma vive a Milano ed è una suora Orsolina della Sacra Famiglia. […] Insicura nella vita, viene spinta dalle sue Superiori a partecipare a The Voice... Ed è questa ora la sua Missione! […] Si esibisce con: “No one” di Alicia Keys. Si girano tutti e 4 i Coach, in ordine: J-Ax, Noemi, Piero Pelù e Raffaella Carrà. Sceglie di entrare nel team di J-Ax».

     Su « «Il Giorno» di Milano si afferma: «The Voice; parla suor Cristina: J-Ax? È eccezionale. L’ho scelto perché rappresenta i giovani. […] “L’idea di partecipare a un talent show — ha detto ancora Suor Cristina — nasce sicuramente dall’invito di Papa Francesco a uscire, ad andare nelle periferie, e avendo un dono lo mettiamo a disposizione di tutti”. […] Tra i commenti anche quello del Cardinal Ravasi, che ha twittato: “Ciascuno, secondo il dono ricevuto, lo metta a servizio degli altri” (1 Pietro, 4,10). […] “J-Ax rappresenta i giovani di oggi, e se devo andare a dare testimonianza devo andare dai giovani. Alla fine è un tenerone, una persona eccezionale”»./p>

 

2. IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA?

     Chi è «J-Ax»? Alessandro Aleotti, è un rapper italiano; J-Ax deriva propriamente dall’abbreviazione di «Joker» (J) e Alex (Ax; cfr. qui). In rete viene ritratto dinanzi a un altare mentre fa con ambedue le mani il segno del dito medio, formando le corna (qui). Si afferma che sia un satanista. Sul suo collo ha un tatuaggio, che rappresenta un teschio con ali da pipistrello ai lati e con la scritta sotto «I shall triumph» (trionferò); per chi conosce tale simbologia, sa che è un simbolo demoniaco.

     Non è strano che tale suor Cristina si metta a lavorare proprio con tale J-Ax, nell’intento di «stare vicina ai giovani»? Non è singolare che anche ella abbia fatto le corna e, così facendo, abbia mutato improvvisamente il suo viso, corrugandolo con una smorfia sinistra, sebbene per pochi attimi?

     I due super-tatuati le hanno offerto di lavorare con loro. Lei ha scelto J-Ax. Paola Cannizzo, giornalista per «L’Arena» su Rai Uno, le ha chiesto: «“Perché in squadra proprio con un personaggio, icona della trasgressione, come J-Ax?”. “Perché rappresenta i giovani di oggi”, spiega la suorina che poi sorride al ricordo delle lacrime del cantante rap che si è commosso dopo l’esibizione al talent».

 

3. ASPETTI CONCLUSIVI

     L’opinione pubblica è rimasta colpita dalla suora, che ha cantato tale pezzo di Alicia Keys. Come ho detto all’inizio, alla maggioranza è sfuggito un dettaglio apparentemente irrilevante: le corna che ha mostrato ai minuti 6:45-6:56 del video succitato. Si afferma che in certi ambienti, la pratica delle corna in diretta TV sarebbe un omaggio, sebbene non ufficialmente dichiarato, al diavolo, illustrato spesso come satiro e, quindi cornuto. Il «segno di Baphomet», il «dio cornuto», serve agli aderenti per riconoscersi tra loro.

     Si veda anche il caso di Federica Pellegrini che, dopo aver vinto due medaglie d’oro a Shanghai, ha innalzato al cielo due vistose corna (qui).

     La suorina pretende di evangelizzare il mondo in tale modo. Intanto il mondo sta già «mondanizzando» lei.

     Un altro caso del genere si è avuto negli anni Sessanta del secolo scorso e ha riguardato Soeur Sourire. Per chi legge il francese veda qui. Ecco un estratto: «Avendo rinunciato ai voti, lei cerca una nuova carriera nel 1967 con il nome di Luc Dominique, senza trovare il successo del suo debutto. Perseguita dalle autorità fiscali belghe, lei alla fine si suicidò nel 1985».

     Speriamo che suor Cristina Scuccia rinsavisca prima, si ravveda e trovi il Gesù Cristo biblico come suo Signore e Salvatore.

     Le ulteriori valutazioni le lascio ai lettori.

 

Una suora, che fa le corna? Parliamone {Nicola Martella} (T)

 

► URL: http://puntoacroce.altervista.org/_Den/A1-Suora_corna_Oc.htm

26-03-2014; Aggiornamento: 29-03-2014

 

Bild-Pac ▲ Vai a inizio pagina ▲
Proprietà letteraria riservata
© Punto°A°Croce